091.201297
innovacostruzioni@gmail.com

Pavimento stampato

Il Pavimento Stampato è un pavimento monolitico in calcestruzzo, armato con rete elettrosaldata e fibrorinforzato . Le diverse tipologie e le varie finiture di Pavimento Stampato lo rendono estremamente versatile e applicabile ad ogni specifica esigenza in termini di estetica e prestazioni. La speciale resina monocomponente che protegge e riveste il pavimento stampato lo rende antimuffa, antipolvere, facile da pulire, antiscivolo e antiassorbimento, rendendolo inattaccabile da olii e grassi. La resina protettiva può essere nuovamente applicata a distanza di anni per rinnovare la pavimentazione, in modo semplice, rapido e senza intervento di personale specializzato.

Vantaggi

Diversamente da altre tipologie di pavimentazioni per interni ed esterni, il Pavimento Stampato si
posa con estrema facilità e rapidità, con notevole risparmio di manodopera rispetto, ad esempio,
ad una pavimentazione in pietra naturale o piastrelle. Non necessita infatti di alcun massetto strutturale: una volta preparato il sottofondo è possibile gettare direttamente il calcestruzzo. Trattandosi di un getto completamente monolitico non è inoltre necessaria alcuna cordonata di contenimento e non è soggetto ad avvallamenti o assestamenti. L’armatura in rete elettrosaldata e il fibrorinforzo assicurano elevata robustezza e durata nel tempo, e la completa assenza di fughe elimina il rischio di infiltrazionie di crescita di muschio o erbe infestanti.

Utilizzo consigliato

In giardino, sul terrazzo, a bordo piscina, per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, parchi divertimento o in qualunque altro contesto, il Pavimento Stampato rinnova gli spazi e crea un ambiente sempre nuovo, unico ed originale.